Lo Studio Legale Davì opera da oltre 50 anni a Palermo in materia di Diritto Tributario e Civile. Le pratiche sono curate personalmente dai contitolari che non si avvalgono di collaboratori terzi o di figure esterne.
L’attività professionale è incentrata sullo studio e l’aggiornamento costante delle materie trattate.
Per richieste urgenti su WhatsApp
I casi affrontati dallo Studio
Di seguito parte delle ultime sentenze ottenute in favore dei nostri clienti.
-
La cartolina postale sottoscritta da soggetto diverso dal destinatario della cartella esattoriale rende nulla la notifica.
La cartolina postale prodotta dall’ufficio che indica altro nominativo non riconducibile al destinatario senza che ne sia indicata la parentela o la qualità del sottoscrittore non appare congrua. Ciò è sufficiente per stabilire l’irregolarità della notifica e la sua invalidità. Accolto in questi termini il ricorso della ricorrente, difesa dall’avv. Salvatore Davì, da parte della…

-
Prescritti i crediti della Cassa Geometri, annullata intimazione dell’ADER per oltre 14.000 euro.
Prescritti i crediti della Cassa Geometri, annullata intimazione dell’ADER per oltre 14.000 euro. Accolto in questi termini il ricorso del professionista, difeso dall’avv. Salvatore Davì, da parte del Tribunale di Palermo.

-
TARI del 2019 del Comune di Palermo, accolto il ricorso e annullato l’avviso di accertamento.
In accoglimento del ricorso proposto dal ricorrente, difeso dall’avv. Salvatore Davì, il Giudice Triburario ha annullato l’avviso di accertamento emesso dal Comune di Palermo per la TARI del 2019, perchè non dovuta, ed ha condannato l’ente locale al pagamento delle spese di giudizio.

-
Annullata l’Intimazione di pagamento emessa dall’Agenzia delle Entrate Riscossione per crediti INPS di oltre 18.000 euro.
Con sentenza del 25 giugno 2024 il Tribunale di Palermo, Sezione Lavoro, ha accolto il ricorso proposto dalla ricorrente, difesa dall’avv. Salvatore Davì, ed ha annullato l’intimazione di pagamento emessa dall’ADER dichiarando non dovuti € 18.564,00 richiesti dall’INPS per contributi previdenziali condannando l’Istituto al pagamento delle spese legali.

-
Annullato il sollecito di pagamento notificato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione per le Tasse Automobilistiche
Con sentenza del 23 luglio 2024, la CGT di Primo Grado di Palermo ha accolto il ricorso proposto dal ricorrente, difeso dall’avv. Salvatore Davì, ed ha annullato il sollecito di pagamento notificato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dichiarando prescritte le Tasse Automobilistiche.

-
Annullato il sollecito di pagamento notificato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione per l’ICI
Con sentenza del 23 luglio 2024, la CGT di Primo Grado di Palermo ha accolto il ricorso proposto dal ricorrente, difeso dall’avv. Salvatore Davì, ed ha annullato il sollecito di pagamento notificato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dichiarando prescritte le somme richieste per l’ICI.

Iscriviti
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.